Sei qui: Betania

Betania

 

Nel 2015 Juri durante la stesura della regola dell'Eremo incontra Sr Silvia delle Domenicane di Betania, il calore, l'accoglienza e la comunione di intenti fa nascere subito un rapporto che diventerà amicizia e lavoro insieme.

Nel 2015 si sono organizzati incontri per giovani e gruppi sul tema della Misericordia, riprendendo i testi e le intuizione del Padre Fondatore il BEATO PADRE LATASTE.

Le Domenicane di Betania sono "nate" nel 1864 da una predicazione di Pade Lataste durante un ritiro spirituale presso il carcere femminile di Cadillac, tutto nasce da un carcere come l'Eremo del Silenzio.

Il 13 Novembre 2015 un gruppo dell'Eremo è andato con Sr Silvia a Mont Montferrand le Chateau - Besançon con l'obiettivo di conoscere la Madre Superiora Sr Pia Elisabetta e la comunità della Casa Madre.(Foto sotto)

Durante l'incontro abbiamo avuto la fortuna ed il piacere di conoscere il Vescovo Gerard Daucourt che ha voluto firmare la Bandiera del Silenzio, e non poteva che nascere "amicizia e lavoro insieme..."

La BANDIERA DEL SILENZIO è stata Benedetta presso la tomba del Beato Padre Lataste, oggi la porta della Cappella è diventata Porta Santa durante il Giubileo della Misericordia.

porta santa lataste

Nel novembre 2015 si è dato vita all'appuntamento mensile di Adorazione Silenziosa, filo conduttore della preghiera sono i testi delle omelie del Beato Padre Lataste, detto anche l'Apostolo della Misericordia.

Le date del 2016 sono 19 Gennaio - 23 Febbraio - 29 Marzo - 26 Aprile - 24 Maggio per informazioni scriveteci o chiamateci...

Per leggere articolo pubblicato su LA VOCE DEL TEMPO : clicca QUI

 

 

Pastorale degli universitari Arcidiocesi di Torino